NOSTRI PROGETTI

UMANITA’ PER I BAMBINI E LE FAMIGLIE UCRAINI

L’Associazione Umanità ha attivato una raccolta fondi a favore dei bambini e le famiglie ucraini. I fondi saranno devoluti all’assistenza di orfani e famiglie in fuga dall’Ucraina a Cernavoda, città della Romania dove da diversi anni opera Sara Turetta, socia dell’Associazione.

Puoi sostenere i progetti di Umanità a favore dei profughi ucraini con una donazione all’IBAN IT31B0834013000000002153511, intestata ad Associazione Culturale Umanità, causale “Aiuto Ucraina”.

Sono in particolare due i progetti su cui Umanità è impegnata: la ristrutturazione di una casa di accoglienza per le mamme con i propri bambini e un’iniziativa a sostegno di 50 bambini ucraini orfani in fuga dal conflitto in corso. L’Associazione è in costante contatto con chi opera sul territorio, per monitorare l’evolversi della situazione e concretizzare al più presto i progetti.

Inoltre, Umanità si è messa a disposizione per fornire il proprio sostegno a favore di una giovane donna ucraina, incinta di 7 mesi, in fuga dalla guerra e appena arrivata a Ferrara.

TETIANA

Tetiana è una ragazza ucraina di soli 19 anni che è precipitata dal terzo o quinto piano di un palazzo in Ucraina e per una serie di circostanze era ricoverata all’Ospedale S. Anna di Ferrara.

A causa della caduta è paraplegica e dovrà vivere il resto della sua vita in carrozzina.

Umanità la aiuterà, anche economicamente, grazie ai vostri contributi, affinché possa affrontare in modo meno drammatico questa difficilissima fase della vita!

SARA KHALDI

Sara, bimba di 5 anni, è affetta da una malattia rara, insieme alla sua famiglia, è seguita dalla nostra associazione e occupa l’immobile dell’Associazione.

NON CANCELLARMI

Martedì 11 giugno 2024 abbiamo presentato “Non Cancellarmi”: un silent book edito da Carthusia per parlare del diritto alla pace ai bambini di tutto il mondo. Lo scopo è quello di divulgare “Non Cancellarmi” nelle scuole di tutto il territorio nazionale.

UMANIZZAZIONE NELLE CORSIE

Umanizzazione e partecipazione attiva: due elementi fondamentali della cura”, in programma lunedì 24 giugno alle 10 in Sala Guido Fanti di Viale Aldo Moro 50, un evento organizzato dal Difensore civico regionale, in collaborazione con AOU di Modena e AOU Senese, che si propone di approfondire alcune degli aspetti legati alla cura della persona, considerata nella sua interezza fisica, sociale e psicologica, nonché a famigliari e caregiver.