UMANITA’ PER I BAMBINI E LE FAMIGLIE UCRAINI

L’Associazione Umanità ha attivato una raccolta fondi a favore dei bambini e le famiglie ucraini. I fondi saranno devoluti all’assistenza di orfani e famiglie in fuga dall’Ucraina a Cernavoda, città della Romania dove da diversi anni opera Sara Turetta, socia dell’Associazione.

Puoi sostenere i progetti di Umanità a favore dei profughi ucraini con una donazione all’IBAN IT54E0326813000052866057210, intestata ad Associazione Culturale Umanità, causale “Aiuto Ucraina”.

Sono in particolare due i progetti su cui Umanità è impegnata: la ristrutturazione di una casa di accoglienza per le mamme con i propri bambini e un’iniziativa a sostegno di 50 bambini ucraini orfani in fuga dal conflitto in corso. L’Associazione è in costante contatto con chi opera sul territorio, per monitorare l’evolversi della situazione e concretizzare al più presto i progetti.

Inoltre Umanità si è messa a disposizione per fornire il proprio sostegno a favore di una giovane donna ucraina, incinta di 7 mesi, in fuga dalla guerra e appena arrivata a Ferrara.

Sul sito e sui canali social di Umanità saranno pubblicati tutti gli aggiornamenti sui progetti in corso.