Internazionale 2019 – Comunicato per i soci

Cari soci,

è con grande soddisfazione che faccio partecipi tutti voi dell’ottima riuscita dell’incontro di ieri al Ridotto del Teatro Comunale con un particolare ringraziamento a quanti hanno potuto essere presenti.

I preziosi contributi di Fabrizio Battistelli, docente di sociologia alla Sapienza di Roma e autore del libro “La rabbia e l’imbroglio” e del giornalista Andrea Palladino hanno confermato quanto siano fondamentali, in un momento così critico per l’Italia, il coraggio del sapere e della conoscenza per affrontare in modo non superficiale le problematiche dell’integrazione.

Dal confronto con il vastissimo pubblico sono poi emerse tematiche molto importanti e questo riscontro ci sprona sempre più a proseguire l’attività dell’associazione con nuovi progetti e iniziative.

Infine ringrazio Chiara Nielsen e Rosy Santella di Internazionale e Pietro Pinna di Arci Ferrara per la collaborazione e la disponibilità, anche per quest’anno, dello spazio del Ridotto. Ci metteremo subito al lavoro per essere propositivi già dai prossimi mesi.

Un caro saluto,

Il Presidente
Francesco Ferroni