Comunicato stampa Internazionale 2019

L'Associazione culturale Umanità in collaborazione con Internazionale presenterà, domenica 6 ottobre alle ore 15, al Ridotto del Teatro Comunale di Ferrara, il libro di Fabrizio Battistelli, "La rabbia e l'imbroglio. La costruzione sociale dell'immigrazione".

L’Associazione culturale Umanità in collaborazione con Internazionale presenterà, domenica 6 ottobre alle ore 15, al Ridotto del Teatro Comunale di Ferrara, il libro di Fabrizio Battistelli, “La rabbia e l’imbroglio. La costruzione sociale dell’immigrazione”.

Internazionale 2019“Perché una questione complessa come quella migratoria viene sistemicamente affrontata in termini emotivi e non in termini razionali, per esempio in quelli di costi e benefici usati dall’economia? L’autore analizza “le ragioni e le circostanze per cui la definizione di immigrazione come minaccia riscuote tanto successo nell’Italia di oggi.”

Foto Internazionale 2018L’autore dialogherà con Andrea Palladino, il giornalista che nel corso della scorsa edizione ha presentato il suo libro “Europa identitaria“.

Per il secondo anno, quindi, grazie all’evento molto apprezzato del 2018, è stata possibile la realizzazione di questo nuovo incontro che ha consolidato la collaborazione tra l’Associazione Umanità e Internazionale.